il cubo editore

libri d’antiquariato, rari e d’occasione

Home » chi siamo

chi siamo


La società, nata nel 1987, ossia trent'anni fa, ha per fine la realizzazione di prodotti editoriali ed è stata fin dalle origini caratterizzata da un’accentuata informatizzazione. Il Cubo è stato uno dei primi service editoriali attivi a Roma. L’esperienza maturata dai soci e l’ampia rete di collaboratori e autori permettono di seguire e coordinare tutte le fasi del processo produttivo editoriale, dalla progettazione alla stampa, garantendo un’indiscussa professionalità.
Fra i numerosi clienti ricordiamo il Centro Studi G.G. Belli, di cui edita il periodico il 996, l’Istituto Geografico De Agostini, Laterza, Istituto dell'Enciclopedia Italiana, Editalia, Edizioni Mediterranee, Editing, Fondazione M. Besso e la Società Geografica Italiana.
Dal 1991 all’attività di service editoriale si affianca quella di editore in proprio, e il Cubo si inserisce nel settore della storia della lingua nonché della romanistica, ponendosi come il maggiore editore di lessicografia romanesca.
Il nostro logo, realizzato nel 1988 da Alfred Hohenegger, racchiude la nostra filosofia lavorativa: tecnologia, ma senza dimenticare il valore artigianale, qui rappresentato dal ricorso alla calligrafia.
[an error occurred while processing this directive]